Con la macchina DA NORD
Lasciate l'autostrada A1 a Firenze Certosa e subito dopo il casello autostradale prendete la Superstrada in direzione di Siena per circa 60 km e quindi uscite a Siena Nord. Prendere la salita ed al bivio prendere la destra. Poco prima della rotonda girare a destra e seguire per Monteriggioni e poi per Uopini.

Con la macchina DA SUD lasciate l'Autostrada A1 all’ uscita Valdichiana e dopo il casello prendete la strada per Siena per circa 50 km. Prendere l'autostrada Siena-Firenze ed uscire a Siena Nord. Prendere la salita ed al bivio prendere la destra. Poco prima della rotonda girare a destra e seguire per Monteriggioni e poi per Uopini.

LUOGHI DA VISITARE NEI DINTORNI

MONTERIGGIONI: “Come in sulla cerchia tonda Monteriggioni di torri si corona” (inferno canto XXX1) così Dante lo descrive nella sua Divina Commedia. Oggi tutto è rimasto come Dante la vide.

SAN GIMIGNANO: Inutile parlare della città turrita famosa in tutto il mondo. Delle 72 torri oggi ne restano visibili 13 ma l’atmosfera medievale è sempre intatta. Da visitare a piedi con calma tutto ciò che offre.

LA VAL D'ORCIA E LE CRETE SENESI: Scenario incantevole, declivi disegnati col pennello e paesaggi assolutamente lunari! Cipressi, casali antichi, colline color terra bruciata e quiete per gli occhi! Assolutamente da visitare: Pienza, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia, Montalcino e molti altri paesi. FIRENZE: Non si può non menzionare innanzitutto Firenze, distante 75 km, talmente ricca di edifici storici e religiosi, musei e palazzi maestosi che non si può venire in Toscana senza visitarla.


PRINCIPALI DISTANZE DA LOCALITA' TURISTICHE


San Gimignano 30 km
Montalcino 40 km
Firenze 50 km

San Galgano 50 km

San Quirico d'Orcia 52 km
Pienza 62 km
Montepulciano 75 km
Arezzo 95 km